Laurea in Product Design
Laurea in Visual Communication and Graphic Design
Laurea Magistrale in Design Management and Strategic Innovation
ICoD – Italian College of Design offre ai suoi studenti formazione e titoli accademici in Product Design e Visual Communication and Graphic Design, così come una vasta gamma di Certificates e soprattutto l’innovativo CONVERSION PROGRAMME in Product design e Graphic design.
ICoD applica l’innovativo modello di apprendimento REALITY LEARNING EXPERIENCE®, un’evoluzione di “Learning by doing”, reso possibile grazie alla rete di docenti con un background professionale e accademico di concreta esperienza e rilevanza, aziende internazionali e premiati studi di design.
Il college offre un’esperienza formativa immersiva, dove realtà virtuale e workshop in presenza si incontrano per fornire agli studenti una visione su quello che sarà il futuro della creatività.
Sono una graphic designer, con una laurea magistrale ottenuta a pieni voti presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, interessata alle diverse coniugazioni delle arti visive. Nel mio percorso formativo e professionale mi sono occupata di progettazione artistica e grafica, editoria e pubblicità, lettering, video editing, fotografia e brand identity. Sono un’artista multidisciplinare e amo creare con un approccio minimalista e sintetico: i miei lavori grafici sono stati presentati in diverse mostre in Italia e all’estero, oltre a comparire in riviste specializzate. La mia vera vocazione, però, è l’insegnamento, poter trasmettere ad altri le mie competenze e la mia passione per le arti visive.
Sono un product designer con oltre 15 anni di esperienza, specializzato in campagne crowdfunding nel settore innovazione e tecnologia.
Collaboro principalmente con startup aiutandole a portare la loro idea iniziale a diventare realtà attraverso la prototipazione e il crowdfunding sulle principali piattaforme. Attraverso queste esperienze, ho portato al successo numerose campagne, raggiungendo e superando l’obiettivo di finanziamento, trasformato le startup in aziende reali.
Đorđe Živanović è il fondatore dello studio DjoDjo Design, studio internazionale con sede in Serbia. Negli anni si è distinto nello sviluppo di progetti di furniture, interior, product e urban design e ha ricevuto numerosi prestigiosi premi tra cui: Gwangju International Design Biennale in Corea, Red Dot Design Award, Red Dot Design Honourable Mention, Creative Space Serbia, Ms Industrial, Giugiaro Design Award, Swarovski Signity, World Design Capital Award Torino 2007.
A sei anni mi sono trasferita a Milano dalla provincia di Varese dove sono nata, sotto il segno dell’ariete, nel 1984.
Ho deciso a quattro anni che da grande mi sarei occupata d’arte, durante un viaggio ad Atene.
Mi sono laureata, con 110 e lode, in storia dell’Arte all’Università Cattolica di Milano, con una tesi che indagava sull’utilizzo dell’arte come media nella programmazione e nella formazione aziendale. Ho lavorato per gallerie e Fondazioni d’Arte, agenzie di comunicazione e con realtà imprenditoriali affermate dove ho sviluppato competenze nel campo della comunicazione.
Santi ha un’esperienza ultra ventennale nel campo della progettazione architettonica e nella progettazioni di interni, grazie all’esperienza internazionale che lo ha visto lavorare in diversi paesi, quali Australia, Cina, HK, Vietnam, U.A.E., Russia, Ucraina. I suoi progetti spaziano da sviluppi residenziali a larga scala, a progetti commerciali e pubblici, quali musei, librerie, aeroporti, stazioni ferroviarie per l’alta velocità, stazioni metropolitane solo per citarne alcuni.
L’enfasi della sua produzione attuale è posta in progetti di lusso nel campo dell’ospitalità e del residenziale, con spiccato accento per il bespoke luxury design nel sempre costante tentativo di fornire al cliente un approccio olistico che possa configurarsi non come la consegna di un manufatto architettonico, quanto piuttosto come un’esperienza unica cucita sui bisogni e le aspettative della committenza, assimilabile al “lifestyle experience”.
Tobia Repossi ha studiato Architettura al Politecnico di Milano e Product Design alla Kunstakademiets Arkitektskole di Copenhagen.
È un architetto iscritto all’albo, con un’esperienza ventennale nel design industriale e di prodotto.
Ha lavorato per importanti aziende europee e asiatiche leader di mercato tra cui Tencent, ZTE, Huawei, TCL, così come per piccole startup. Ha progettato prodotti per interni ed esterni, così come mobili, apparecchi elettronici e accessori. I suoi lavori sono stati selezionati per il Premio Compasso d’Oro, Design Index, Mediastars, Modern Decoration Award, A’Design Award e Red Dot Award e pubblicati su svariate riviste di settore.
In Italian College of Design è Head of Innovation e Course Leader del Bachelor of Science (Hons) in Product Design.
Head of College, direttore creativo e fondatore di Stefano Ollino Design Studio e del digital design studio True Flava. Vincitore dei premi Red Dot Design Award e IF Design Award. Da 12 anni ho intrapreso la carriera nel mondo del design e mi divido tra Italia, Cina e Dubai, dove sono attivo con progetti in diversi ambiti progettuali che svariano dall’arredamento agli smart device, dagli accessori ai prodotti IOT.
Laureato in design del prodotto industriale presso l’UQAM di Montreal (CA), consegue nel 2002 la Laurea Magistrale in Design per l’innovazione nella mobilità presso il Politecnico di Milano. Lavora prima in AlfaRomeo poi presso l’advanced design di FIAT auto (TO) per fondare infine nel 2004 lo studio Design Gang Network che oggi amministra e dirige. Ha 20 anni di esperienza nel campo del design del prodotto, della comunicazione e della formazione. E’ team leader e responsabile dell’output creativo, del budget e della relazioni. Ha esperienza internazionale come design director. Specializzato in progetti visionari e innovativi basa la sua attività sulla intensa relazione tra persona- ambiente-prodotto e comunicazione. Nutre un interesse e una specifica competenza per il settore del design bionico e degli oggetti connessi.
L’Hub collega le competenze pratiche e la ricerca accademica con la domanda globale di creatività e innovazione, applicando la stessa metodologia unica del design thinking a tutti i servizi che forniamo.
L’Hub lavora con studenti e insegnanti di talento dell’Italian College of Design e con professionisti di tutto il mondo. L’Innovation Hub è coinvolto in progetti di ricerca e servizi di design nei campi del product, graphic e interaction design, nell’innovazione tecnologica e nella sostenibilità.
Il nostro network composto da aziende leader, studi internazionali e multipremiati, fondazioni culturali e istituzioni accademiche rende l'esperienza formativa una reale opportunità di entrare in contatto con i principali attori del mercato della creatività.