About ICoD

La Vision di Italian College of Design evidenzia l’impegno a livello internazionale che gli ha permesso di sviluppare numerose opportunità formative e professionali per i suoi studenti. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per trasformare la creatività in una professione e garantire ad ogni studente un corretto posizionamento sul mercato.

Questo si ottiene attraverso un’attenzione costante ad ogni studente affinché ogni risorsa sia focalizzata a realizzare il suo pieno potenziale. I programmi di mentorship e tutorship a disposizione degli studenti sono strutturati per sostenerli e ispirarli a costruire un ruolo di valore nella società che porti alla realizzazione personale oltre che professionale.

ICoD Values

Scroll

Italian College of Design favorisce l’incontro tra creatività e mercato, tra mondo accademico e mondo pratico, promuovendo un cambio di prospettiva per entrare in una nuova dimensione di bisogni e strumenti per soddisfarli.

ICoD applica l’innovativo modello di apprendimento REALITY LEARNING EXPERIENCE®, un’evoluzione di “LEARNING BY DOING”, reso possibile grazie alla rete di docenti altamente competenti con un background professionale e accademico di concreta esperienza e rilevanza, aziende internazionali e premiati studi di design.

L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per trasformare la creatività in una professione e garantire ad ogni studente un corretto posizionamento sul mercato. Questo si ottiene attraverso un’attenzione costante ad ogni studente affinché ogni risorsa sia focalizzata a realizzare il suo pieno potenziale.

I programmi di mentorship e tutorship a disposizione degli studenti sono strutturati per sostenerli e ispirarli a costruire un ruolo di valore nella società che porti alla realizzazione personale oltre che professionale.

Reality Learning Experience

ICoD applica l’innovativo modello di apprendimento REALITY LEARNING EXPERIENCE®, un’evoluzione di “Learning by doing”, reso possibile grazie alla rete di docenti con un background professionale e accademico di concreta esperienza e rilevanza, aziende internazionali e premiati studi di design.

Il college offre un’esperienza formativa immersiva, dove realtà virtuale e workshop in presenza si incontrano per fornire agli studenti una visione su quello che sarà il futuro della creatività.

Why ICoD?

  1. 1.

    PROGRAMMA DI STUDIO INNOVATIVI

    I classici strumenti di progettazione incontrano l’innovazione tecnologica e metodologica, rendendo i nostri studenti dei professionisti completi e pronti alle richieste del mercato.

  2. 2.

    STAGE E TIROCINIO DAL PRIMO ANNO

    Accesso a stage esclusivi ed esperienze di lavoro nei migliori studi di design italiani, internazionali e nell’ICoD Innovation Hub.

  3. 3.

    NETWORK INTERNAZIONALE

    Italian College of Design ti mette in contatto con un network internazionale di aziende, professionisti e istituzioni con le quali instaurare rapporti professionali.

  4. 4.

    FACULTY PRESTIGIOSA

    Tutti i nostri docenti sono affermati professionisti nei campi del design, dell’architettura, del marketing e della pubblicità.

  5. 5.

    REALITY LEARNING EXPERIENCE

    Italian College of Design offre un’esperienza formativa immersiva, dove realtà virtuale e workshop in presenza si incontrano per fornire agli studenti una visione su quello che sarà il futuro della creatività.

  6. 6.

    INNOVATION HUB

    L’Hub attrae e nutre i migliori talenti dell’università e li collega al mercato fornendo una piattaforma strategica per il posizionamento di carriera sia per gli studenti che per le aziende con cui lavoriamo.

  7. 7.

    NESSUN TEST DI AMMISSIONE

    I corsi non prevedono Test di Ammissione.
    Per garantire la migliore esperienza di apprendimento, il numero dei posti disponibili è limitato e le iscrizioni si chiuderanno ad esaurimento degli stessi.

  8. 8.

    SVILUPPO DI PROGETTI REALI

    Tutti i moduli di progettazione sono reali esperienze di lavoro con progetti commissionati da aziende, brand o istituzioni per far vivere allo studente le dinamiche di un progetto concreto.