10 Gennaio, 2023

DESIGN E BLOCKCHAIN, TANTO DISTANTI QUANTO CONNESSI

Il design e la blockchain sono due campi in rapida evoluzione che, sebbene apparentemente non correlati, hanno in realtà molto in comune. Innanzitutto, entrambi si concentrano sulla creazione di soluzioni…

10 Gennaio, 2023

IL GRAPHIC DESIGN E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

L'intelligenza artificiale (IA) sta cambiando il modo in cui pensiamo e lavoriamo in molti campi, e il graphic design non fa eccezione. Negli ultimi anni, sono emerse diverse applicazioni di…

10 Gennaio, 2023

DESIGN E METAVERSO

Il metaverso è un concetto che si sta facendo sempre più strada nel mondo della tecnologia e del design. Ma cos'è esattamente il metaverso e come influisce sulla progettazione di…

28 Luglio, 2022

Design made in?

Viviamo in un mondo interconnesso in cui anche i processi di progettazione sono ora connessi. I moderni strumenti di comunicazione oggi consentono di progettare oggetti in qualsiasi parte del pianeta…

31 Gennaio, 2022

Come cambierà lo spazio degli uffici dopo la pandemia

La pandemia ha imposto la necessità di adottare nuove modalità di lavoro. Le aziende devono re-immaginare il lavoro e il ruolo degli uffici nel creare posti di lavoro sicuri, produttivi…

18 Novembre, 2021

Un nuovo sguardo al mondo: il design sistemico

Cinquant’anni fa il nostro mondo era un posto diverso, con problemi diversi e criticità diverse. Il mondo postindustriale ha dato origine al progresso sociale ed economico ed il design industriale ha rivoluzionato i beni di consumo, diventando il simbolo del progresso moderno. Le persone hanno accolto con favore prodotti più desiderabili e uno stile di vita migliore.