La comunicazione visiva e il graphic design sono due concetti che spesso sono stati separati.
Tuttavia, abbiamo deciso di unire queste due nozioni e fonderle in un unico innovativo corso in Visual Communication e Graphic Design.
Questi tre anni accademici, 180 ECTS, erogati online e con il supporto di tutor, sono arricchiti da un’ampia possibilità di stage con i nostri partner internazionali sin dal primo anno.
Le competenze acquisite durante questo corso permettono agli studenti di impostare un profilo versatile in grado di prevedere le tendenze emergenti e stare al passo con gli utimi trend in termini di comunicazione visiva e media.
Per completare la cornice di questo corso multidisciplinare e orientato alla creatività, offriamo la possibilità di creare una rete professionale di solide relazioni internazionali e l’uso di strumenti digitali pratici e all’avanguardia.
Il Bachelor of Arts in Visual Communication and Graphic Design è il corso di studi che ti mette subito in contatto con i professionisti del design. Comprende moduli innovativi che affrontano i temi dell’interaction design, del digital design e della comunicazione sui social media. I classici strumenti di progettazione grafica incontrano le nuove regole di comunicazione dei nuovi media, rendendo i nostri studenti dei professionisti completi e pronti alle richieste del mercato.
Il corso mira a formare i futuri Visual Communicator e Graphic Designer con solide competenze sui temi della comunicazione e della grafica per prevedere e anticipare la direzione delle future tendenze della comunicazione.
Stefano Ollino
Head of College, product designer, Red Dot and If Design award winner
Beatrice Ferri
Storica dell'arte, fondatrice dell'agenzia di comunicazione Unconventional Project
Francesca Cappa
Systemic Designer, UX/UI designer at Stellantis
Tobia Repossi
Product designer, Architect and Founder of TR & Partners, ICoD Head of Innovation