Il Master in Design Management and Strategic Innovation è un programma accademico multidisciplinare che fornisce agli studenti un’ampia gamma di conoscenze, unendo teoria, metodologia e nozioni pratiche applicate. Il programma forma professionisti in grado di lavorare in diverse aree del design, nello sviluppo e nella gestione di strategie per aziende orientate alla creatività, operanti nel campo del design di prodotti fisici e digitali, della comunicazione e dell’innovazione tecnologica. Gli studenti vengono formati per integrare i processi e le metodologie di innovazione “design driven” nella gestione aziendale per identificare i valori e i principi che migliorano i vantaggi competitivi e fanno leva sul posizionamento e sulla crescita dell’azienda. Il programma è suddiviso in 5 blocchi principali e culmina con un capstone project.
Questo corso è indirizzato a un’ampia gamma di laureati e professionisti, dato che è multidisciplinare nella sua essenza. Progettisti, creativi, manager e professionisti aziendali collaborano, imparano gli uni dagli altri mixando le proprie competenze ed esperienze. Le metodologie utilizzate hanno lo scopo di aiutare gli studenti a entrare in un ampio spettro di aree di servizi professionali, per poi essere in grado di integrare approcci innovativi nei loro processi.
Un programma multidisciplinare che prepara gli studenti a diventare dei professionisti completi e pronti alle richieste del mercato.
Italian College of Design ti mette in contatto con un network internazionale di aziende, professionisti e istituzioni con le quali instaurare rapporti professionali.
Tutti i nostri docenti sono affermati professionisti nei campi del design, dell’architettura, del marketing e della pubblicità.
L’Hub attrae e nutre i migliori talenti dell’università e li collega al mercato fornendo una piattaforma strategica per il posizionamento di carriera sia per gli studenti che per le aziende con cui lavoriamo.
Il corso non prevede un Test di Ammissione.
Per garantire la migliore esperienza di apprendimento, il numero dei posti disponibili è limitato e le iscrizioni si chiuderanno ad esaurimento degli stessi.
Tutti i moduli di progettazione sono reali esperienze di lavoro con progetti commissionati da aziende, brand o istituzioni per far vivere allo studente le dinamiche di un progetto concreto.
Temi Principali: Design and Innovation, Strategic Design, Design Thinking, Agile Methodology, Business Strategy and Communication.
Temi Principali: Interaction Design, Antropologia, UI/UX, nuovi trend e ricerche di mercato.
Temi Principali: Design Project Management, Economics and Business Management, Leadership, Communication Skills.
Temi Principali: Virtual Reality, Design for Metaverse, Blockchain Technology and its applications.
Temi Principali: Sustainable Business Model. Circular Economy, SDG.
Stefano Ollino
Head of College, product designer, Red Dot and If Design award winner
Tobia Repossi
Product designer, Architect and Founder of TR & Partners, ICoD Head of Innovation
Andrea Filippi
Design Gang Network Founder and CEO
Beatrice Ferri
Storica dell'arte, fondatrice dell'agenzia di comunicazione Unconventional Project
Francesca Cappa
Systemic Designer, UX/UI designer at Stellantis
Santi Maggio Savasta
PHD, Founder of Santi Maggio Savasta Architects
Bianca Mancin
Graphic Designer e Visual Artist
Bojan Smiljanic
Founder of Bojan Design, Fin-Tech Crowdfunding expert
Đorđe Živanović
Furniture Designer, Fondatore di DjoDjo Design Studio
Head of Design | Product Manager | Interaction Designer | Innovation Manager | Creative Director | Design Entrepreneur | Project Manager